ENEGANART, CONCORSO PER ARTISTI CON IN PALIO 10 MILA EURO

 Risultati immagini per ENEGANART

 
 

 Per il quarto anno torna il concorso per creativi EneganArt, promosso da Enegan Spa, azienda che opera nel settore della fornitura di luce e gas, che nel 2017 ha coinvolto più di 1.200 partecipanti.
Il tema di questa edizione è “In-differenza”, lo stato di totale disinteresse per il destino altrui e per il pianeta in cui abitiamo, concetto che EneganArt vorrebbe far rivisitare in chiave artistica invitando i partecipanti ad usare la creatività per oltrepassarne l’accezione negativa.

 Possono partecipare alla competizione artisti professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia. Ciascuno di essi dovrà realizzare un’opera di pittura, scultura, fotografia o un’installazione luminosa.

I finalisti selezionati dalla giuria tecnica potranno esporre le proprie opere alla Mostra Collettiva organizzata da Enegan a Firenze. In tale occasione verranno decretati i quattro vincitori che si aggiudicheranno un premio in denaro per un totale di 10 mila euro e la pubblicazione sul Catalogo d’Arte.

Sarà possibile iscriversi online fino al 31 luglio tramite il sito ufficiale.