ASSUNZIONI ATAC: ARRIVANO BEN 620 POSTI DI LAVORO PER OPERATORI DI ESERCIZIO ECC

 Risultati immagini per ASSUNZIONI ATAC

 
 

 

L’Atac Roma si prepara a nuove assunzioni di Autisti, in arrivo tramite l’indizione di nuovi concorsi pubblici. L’azienda capitolina, per sopperire ai numerosi prepensionamenti in programma, effettuerà oltre seicento assunzioni di Autisti – Operatori di Esercizio, ma anche tante altre figure. Ecco i dettagli sulle prossime assunzioni Atac.

Atac SpA, Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma, è la società che gestisce il trasporto pubblico di Roma Capitale e di alcuni comuni delle province di Roma e Viterbo. Con la fusione con Met.Ro SpA e Trambus SpA effettuata nel 2010, Atac è divenuto il maggior Gruppo di trasporto pubblico in Italia, tra i primi in Europa, con un’organico di circa 13 mila dipendenti. 

 Atac serve attualmente un'area di 1285 km quadri, tramite l’utilizzo di autobus, filobus, tram, mezzi elettrici, metropolitane, ferrovie regionali, servizi dedicati alle scuole e ai diversamente abili, parcheggi di scambio e sosta tariffata su strada e linee turistiche. 

Secondo le notizie circolanti sul web e riportate da Ansa, relative ad un comunicato della società romana,  nonostante la situazione debitoria di Atac e il Piano Concordatario dell’azienda, il personale impiegato non verrà ridotto. Atac dovrà però fa fronte a 330 dipendenti che andranno in prepensionamento e che dovranno essere sostituti. Oltre a questi saranno effettuate anche altre nuove assunzioni, per un totale di 620 inserimenti di personale, per Conducenti e altre figure.

Come detto le opportunità di lavoro in Atac Roma riguarderanno le figure di Operatori di Esercizio (Autisti) e altre figure non ancora specificate. Il tutto avverranno tramite la pubblicazione di nuovi bandi di selezione pubblici che verranno indetti dall’azienda stessa nei prossimi mesi. 

 

Candidatura

Ricordiamo che tutte le opportunità di lavoro e concorsi attivi in Atac Roma vengono costantemente pubblicati sulla pagina dedicata dell’azienda dal sito è infatti possibile tenersi aggiornati sui nuovi concorsi che verranno indetti dall’azienda e candidarsi alle eventuali selezioni seguendo le istruzioni contenute negli avvisi di selezione.