2.500 POSTI NEI 200 NUOVI DISCOUNT DEL MARCHIO LEADER PRICE

 Risultati immagini per LEADER PRICE

 
 

 Insieme alla compagnia telefonica Iliad, un altro Gruppo francese ha deciso di investire in Italia nel campo della grande distribuzione alimentare/discount: Leader Price, che ha già inaugurato 3 supermercati, ne aprirà 200 lungo tutta la Penisola, Roma e Lazio compresi.

 I posti sono complessivamente 2.500 e riguardano i settori amministrazione, vendita, commerciale, marketing, logistica e qualità. In sostanza c’è bisogno di addetti carico e scarico merce, addetti inserimento dati, analisti di mercato, cassieri, impiegati, magazzinieri e scaffalisti.
Per sviluppare questa strategia l’azienda ha stretto un’intesa con il Gruppo Crai, la storica insegna itaiana della Gdo capofila del canale di prossimità con pù di 2.300 negozi.
Sono stati stipulati accordi con circa 170 fornitori locali, anche per l’ortofritta. In Italia, in sostanza, si replicherà il modello che tanto successo ha incontrato in Francia al motto di convenienza (prezzi bassi garantiti per la spesa di tutti i giorni), qualità (con l‘assortimento di proposte agroalimentari provenienti da produttori selezionati) ed essenzialità (l’offerta va incontro al consumatore favorendo acquisti veloci e completi).