BANDO MAECI-MIUR-CRUI PER 349 TIROCINI CURRICULARI

 Risultati immagini per BANDO MAECI-MIUR-CRUI PER 349 TIROCINI CURRICULARI

 
 

 

Al via il bando MAECI-MIUR-CRUI che mette a disposizione 349 tirocini curriculari, rivolti a studenti, promossi dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI), dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

 Il Programma permette di integrare il percorso formativo universitario con tirocini mirati a una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI presso le sedi all’estero: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti italiani di Cultura (IIC). I tirocinanti saranno impegnati, infatti, nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede e potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Il periodo di svolgimento del tirocinio andrà dal 10 settembre al 7 dicembre 2018.

 

Possono candidarsi gli studenti delle Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea indicati nel bando. Tra i requisiti, è inoltre richiesta la cittadinanza italiana, una conoscenza certificata della lingua inglese a livello B2 e un’età non superiore ai 28 anni.

Le candidature devono essere inviate esclusivamente attraverso l’applicativo onlineentro l’11 giugno 2018, entro le ore 17.00.

Consulta il bando per conoscere tutti i requisiti e maggiori dettagli sui tirocini.