Assunzioni Trenitalia: 31.000 posti di lavoro

 Risultati immagini per Assunzioni Trenitalia: 31.000 posti di lavoro

 
 

 

Assunzioni in Trenitalia: l’azienda del gruppo FS ha avviato una maxi campagna di reclutamento per 31mila persone, da realizzare entro il 2026. Nei prossimi otto anni saranno quindi numerose le opportunità di lavoro nell’azienda ferroviaria, come testimoniato dalle continue ricerche di personale che vengono costantemente pubblicate sul portale Lavora con noi del gruppo FS.

Se siete interessati quindi ad entrare a lavorare in Trenitalia, ecco tutto quello che c’è da sapere sul maxi piano assunzioni in corso.

 

PIANO INDUSTRIALE FS 2017 – 2026

Il Gruppo Fs ha da tempo varato il piano Industriale per il 2017-2026 che prevede 94 miliardi di euro di investimenti con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato in 10 anni. Tutto ciò passerà per una profonda trasformazione che coinvolgerà importanti progetti infrastrutturali e porterà il gruppo Fs a diventare un’azienda di  mobilità integrata e globale.

Del totale degli investimenti previsti, 73 miliardi verranno utilizzati per le infrastrutture, 14 per il materiale rotabile e 7 per lo sviluppo tecnologico. Più della metà delle risorse, ben 58 miliardi, sono già disponibili, di cui 23 in autofinanziamento e 35  stanziati nei Contratti di Programma.

Il Piano industriale comprende quindi l’incremento dell’organico aziendale con ben 31mila posti di lavoro che verranno creati entro il 2026. Già dall’anno scorso sono infatti in corso numerose e continuative ricerche di personale, consultabili periodicamente sul portale lavoro del Gruppo FS.

Sul sito del gruppo è infatti possibile candidarsi sia alle singole posizioni aperte pubblicate dall’azienda nella pagina dedicata alle ricerche in corso, sia ai Recruiting day organizzati periodicamente dal gruppo.

 

POSIZIONI APERTE

Al momento ad esempio sono in corso le selezioni per il reclutamento delle seguenti figure:

  • Senior Business Compliance
  • Esperto Assistenza e Consulenza Fiscale
  • Esperto Tax Compliance
  • Senior Trade Compliance

RECRUITING DAY

Allo stesso modo è possibile candidarsi per il prossimo Recruiting Day del 27 giugno, con cui l’azienda intende selezionare i seguenti profili:

  • Tenders junior
  • Business Development
  • Junior project manager
  • Plant engineers
  • Service & heritage
  • Buyer
  • Controller

 

COME INVIARE IL CV A TRENITALIA

Come detto tutte le opportunità di lavoro nel Gruppo FS e in Trenitalia possono essere consultare sul portale Lavora con noi del gruppo all’indirizzo www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html

dal sito è quindi possibile visionare tutti i dettagli delle ricerche di personale in corso ed inviare il proprio cv direttamente all’azienda e partecipare così eventualmente alle selezioni.