GAZZETTA UFFICIALE L'Arma dei Carabinieri seleziona 2000 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale

 Risultati immagini per GAZZETTA UFFICIALE

 
 

 

L’Arma dei Carabinieri ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito ufficiale, che è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale 4aSerie Speciale – Concorsi ed Esami n. 38 del 15-5-2018, il bando di concorso per il reclutamento di 2000 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale.

 

I posti messi a concorso saranno così ripartiti:

1056 posti da Allievo Carabiniere in ferma quadriennale riservati ai Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno (c.d. V.F.P. 1) in rafferma e in servizio;

452 posti da Allievo Carabinierein ferma quadriennale riservato ai Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno (c.d. V.F.P. 1) in congedo e ai Volontari in Ferma Prefissata di 4 anni (c.d. V.F.P. 4) in servizio o collocati in congedo;

460 posti da Allievo Carabiniere in ferma quadriennale riservato ai giovaniche non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età;

32 posti da Allievo Carabiniere in ferma quadriennale riservato ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente on-line, tramite la procedura disponibile, nell’area concorsi del sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, all’indirizzo www.carabinieri.it, entro e non oltre il termine perentorio di trenta giorni successivo a quello di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale (scadenza 14 giugno 2018).

Per accedere al servizio di inserimento della domanda il candidato dovrà munirsi di uno dei seguenti strumenti di identificazione:

-    Credenziali SPID di livello 2 (Sistema Pubblico di Identità Digitale);

-    Lettore di Smart Card con Carta Nazionale dei Servizi (C.N.S.);

e successivamente seguire tutte le istruzioni della procedura, specificate dettagliatamente anche nel bando.

 

Per ulteriori informazioni, scaricare il bando, gli allegati, procedere all’inserimento della domanda e seguire l’iter concorsuale, clicca sui link di seguito riportati:

Bando – 2000 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale

Allegati – 2000 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale

Domanda – 2000 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale

Iter concorsuale – 2000 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale

 

Fonte: Ministero della Difesa – Arma dei Carabinieri comunicato del 16 maggio 2018