Crolla il tetto dell'aula poco prima dell'ingresso degli studenti

 Risultati immagini per Fermo, crolla il tetto dell'aula poco prima dell'ingresso degli studenti

 
 

 ERMO - Gli studenti non erano ancora in classe e per questo non è stata una tragedia. Questa mattina alle 7 a Fermo, città che ha subito anche danni per il terremoto, è crollato il tetto dell'aula di un istituto tecnico.

L'incidente è accaduto all'Istituto tecnico Industriale Montani, in un'aula nella quale un'ora dopo si sarebbero seduti circa 30 ragazzi e l'insegnante. Vista l'ora non ci sono stati feriti e i vigili del fuoco stanno facendo le verifiche su tutto l'edificio.

 Secondo le prime informazioni a causa del crollo nell'edificio sede del triennio sarebbe stato il cedimento di una capriata e alcune
infiltrazioni d'acqua. Sono però soltanto ipotesi, fatte dai tecnici che stanno effettuando sopralluoghi nella scuola, anche per verificare la presenza di altri danni o cedimenti.

Tra le altre ipotesi anche l'età dell'edificio, poiché il crollo è avvenuto nella sua parte più antica. Le lezioni sono comunque in corso: gli studenti delle aule vicine a quella del crollo sono


stati spostati in altri ambienti al piano inferiore.

Le operazioni di messa in sicurezza sono particolarmente complesse, perché la zona interessata dal crollo si trova a fianco delle puntellature della chiesa di Sant'Agostino, danneggiata dal terremoto del 2016.

Fonte: REPUBBLICA