Contributi a sostegno dell'occupazione

 Immagine correlata

 
 

 

La Valle d’Aosta promuove l’Avviso per erogare incentivi a sostegno dell'occupazione per gli anni 2018-2020 alle piccole e medie imprese aventi una sede operativa/locale sul territorio della Regione. 

 

L'Avviso mette a disposizione contributi per l'assunzione a tempo indeterminato di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo:

  • iscritti disoccupati ai Centri per l'impiego da almeno sei mesi
  • disoccupati che abbiano compiuto i 50 anni di età o soggetti ai quali manchino cinque anni alla pensione di anzianità o vecchiaia

oppure

  • per la trasformazione di contratti di lavoro da tempo determinato in contratti a tempo indeterminato in favore di personale alle proprie dipendenze

 

L’intervento è finanziato per complessivi 2.000.000 euro. L’incentivo è pari a 8.000 euro annui, per un periodo di tre anni a decorrere dalla data di assunzione/trasformazione a tempo indeterminato per ogni assunzione/ trasformazione considerata ammissibile. L’importo dell’incentivo individuato è relativo ad un contratto di assunzione/trasformazione a tempo pieno: nel caso di assunzione/trasformazione a tempo parziale, il relativo contributo sarà riproporzionato in base alla effettiva percentuale di lavoro contrattualizzato. La retribuzione annua lorda deve comunque essere superiore ad euro 8.000. In caso contrario la richiesta di incentivo non è ammissibile. Ciascun soggetto beneficiario può ottenere l’incentivo per non più di 4 unità lavorative.

Le domande dovranno essere presentate tramite il sistema informativo SISPREG2014 a decorrere dal 1° maggio 2018. I contributi verranno erogati fino ad esaurimento fondi.