Assunzioni Bidelli: ultim’ora servono 12.000 bidelli in tutta Italia

 

E’ un’ottima notizia, finalmente migliaia di assunzioni di bidelli in tutta Italia. Questo grazie ad una regola che va a terminare, l’affidamento delle pulizie in appalto a ditte esterne. Dal 2020 tornano i bidelli nelle scuole. Un emendamento alla finanziaria punta a far sparire le cooperative esterne di pulizia dalle aule e questo permetterà di assumere 12000 collaboratori scolastici tramite concorso pubblico.

“Basta con l’assistenzialismo di Stato alle imprese negli appalti delle pulizie nelle scuole, così rispetteremo i diritti dei lavoratori storici”, dice il grillino Luigi Gallo promotore del provvedimento che è stato approvata dalla Commissione Bilancio della Camera.

Antonello Giannelli, presidente dell’ Associazione nazionale presidi, si è detto assolutamente favorevole all’iniziativa: “Siamo assolutamente d’ accordo perché la gestione dei rapporti esternalizzati non è affatto semplice. Con il personale interno, invece, le pulizie saranno direttamente sotto il controllo dei dirigenti. Mi dispiace solo che non si possa partire prima, perché aspettare fino al 2020?”.

Vi terremo aggiornati sulle novità, continuate a seguirci!

 

 

 Risultati immagini per OFFERTE DI LAVORO