41.000 posti per il Servizio Civile Universale

 L’anteprima di questo numero è dedicata al Servizo Civile Universale che quest’anno mette a disposizione 41.000 posti. Il bando uscirà tra agosto e settembre ma qui si possono leggere le informazioni più utili in modo da farsi trovare preparati.
E che ci si debba muovere con rapidità è dimostrato dal fatto che le domande sono sempre superiori alle possibilità (lo scoso anno per 53.000 posti sono arrivate più di 120.000 candidature). Per farsi avanti l’età è tra i 18 e i 28 anni. La durata massima è di 18 mesi ed è prevista un’indennità mensile di 433,80 euro. 

 L’impegno settimanale non è mai inferiore alle 25 ore. Numerosi i settori e le aree di destinazione.
Al termine, chi ha svolto con attenzione le attività previste riceverà un attestato di partecipazione e potrà usufruire di un percoso formativo di almeno 80 ore e di crediti formativi.
Interessante l’intervista alla dirigente coordinatrice del programma, Titti Postiglione, che, tra l’altro, afferma come il Servizio civile sia un’esperienza che vale la pena fare perché dopo è più facile inserirsi nel momdo del lavoro. Inoltre, molti ragazzi hanno trovato un impiego presso l’Ente stesso che li ha utiizzati, e in alcuni casi sono anche diventati dirigenti.

 

 

 Risultati immagini per OFFERTE DI LAVORO