395 tirocini curriculari presso il MAECI

 Al via il “Programma di tirocini MAECI-MIUR-Università Italiane” che permette agli studenti universitari di svolgere tirocini curriculari presso le Sedi all’estero del Ministero degli Affari Esteri (MAECI).
L’iniziativa è frutto della collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI.

 

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

I tirocini, disciplinati dalla Convenzione sottoscritta dal MAECI, dal MIUR e dalla Fondazione CRUI, si potranno svolgere presso le seguenti tipologie di sedi: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali, Consolati, Istituti italiani di Cultura.
Gli studenti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del Ministero nelle attività di proiezione esterna.
I tirocini avranno una durata di tre mesi, dal 9 settembre al 6 dicembre 2019.

 

Possono candidarsigli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione. Per l’elenco dei corsi di laurea ammessi e la lista delle università aderenti, occorre prendere visione del bando.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online entro il 7 giugno 2019, ore 17:00

 

 Risultati immagini per OFFERTE DI LAVORO