Concorsi con Licenza Media per Autisti da Formare, Macchinisti, Operai, Manutentori

 Risultati immagini per concorso autisti

 
 

 

L’Azienda Pubblici Autoservizi Mantova (APAM) ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di 10 candidati allievi autisti da avviare ad un percorso formativo e di abilitazione alla guida finalizzato a future assunzioni a tempo indeterminato part-time verticale 10 mesi su 12.

E’ possibile candidarsi entro il 28 febbraio 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• avere meno di 31 anni di età alla data di partecipazione al bando e l’età minima (24 anni) richiesta per il conseguimento della patente D necessaria per guidare su tutte le linee aziendali (inferiori e superiori ai 50 km);
• non essere già in possesso della patente D e/o del CQC persone;
• licenza Scuola Media Inferiore;
• patente di guida B in corso di validità.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.apam.it

 

La Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) ha indetto una selezione pubblica per esami, per la formazione di n. 7 graduatorie valide ai fini dell’assunzione di 79 operatori qualificati (par.140) CCNL Autoferrotranvieri e Internavigatori (TPL – MOBILITA’) da inquadrare nel settore manutentivo così suddivisi:

Divisione Gomma

  • 21 posti per operatori meccanici, meccatronici o elettronici
  • 8 posti per gommisti
  • 4 posti per carrozzieri

Divisione Ferroviaria

  • 5 posti per meccanici
  • 5 posti per operatori elettrici
  • 5 posti per manutentori

Categorie Protette

  • 7 posti in mansioni varie

E’ possibile candidarsi entro il 08 aprile 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

  • titolo di studio di scuola dell’obbligo o comunque assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • per il settore gomma: possesso della patente D.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: trasparenza.tuabruzzo.it

ISCIVITI ALLA NEWSLETTER

email
Iscrivimi alla lista mondodiannunci
Autorizzo al trattamento dei dati personali

 

La grande società di trasporti Ente Autonomo Volturno Srl (EAV) di Napoli sta per lanciare una maxi campagna di recruiting per ben 350 posti di lavoro.

A dare la notizia delle prossime assunzioni è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante la consegna dei lavori per la stazione dell’Eav di Melito: 

«Siamo pronti a fare 350 assunzioni di giovani nell’Eav, un miracolo nel miracolo dopo il risanamento dell’azienda»

Anche il presidente Eav, Umberto De Gregorio commenta:

«Il progetto di assunzioni non è un qualcosa di secondario se non riusciamo ad ottenere questo risultato in tempi rapidi rischiamo di bloccare questo enorme lavoro che stiamo facendo senza personale qualificato, motivato; l’interinale che pure stiamo portando avanti ovviamente non è in grado di dare gli stessi risultati». «Vi è un elenco che il governo ha individuato di esuberi da parte delle aziende partecipate regionali, con tempi che però stanno andando un pò a rilento e questo ci preoccupa non poco siamo molto impegnati ma anche determinati ad ottenere il risultato del rinnovamento delle risorse umane altrimenti tutti i nostri sforzi rischiano ad un certo punto di arenarsi mentre abbiamo bisogno di procedere con ritmo serrato».

Le assunzioni riguarderanno perlopiù conducenti, autisti e macchinisti, ma ci saranno opportunità anche per operai, addetti alla manutenzione, addetti al controllo passeggeri e altre figure.

Chi fosse interessato alle future assunzioni dovrà attendere che EAV selezioni la società specializzata a cui affidare le assunzioni, che avverranno attraverso la pubblicazione di un concorso pubblico aperto a tutti coloro che possiedono i requisiti richiesti.