Polo logistico MD: 100 posti di lavoro

 Immagine correlata

 
 

 

L’insegna della grande distribuzione organizzata MD prepara numerose assunzioni in provincia di Bergamo.

Il noto gruppo di discount realizzerà un nuovo grande centro di distribuzione nella città di Cortenuova, precisamente nell’area delle ex Accierie.

Si tratta di un’iniziativa che porterà alla creazione di 100 posti di lavoro nel bergamasco. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere per sfruttare le future opportunità di lavoro in arrivo.

 

MD LAVORO CON NUOVO POLO DI DISTRIBUZIONE

Secondo le notizie riportate dal alcuni quotidiani locali, MD aprirà un nuovo polo logistico nell’area delle ex Acciaierie di Cortenuova, recentemente acquisite del gruppo all’asta, con un’offerta di oltre 13 milioni di euro.

I lavori di realizzazione inizieranno già nel 2018 e porteranno all’apertura di uno dei centri logistici più avanzati d’Italia, su un’area di ben 270 mila metri quadrati di cui 160mila coperti.

La struttura sorgerà quindi in un punto strategico, da cui MD riuscirà a supportate i propri punti vendita esistenti e quelli di prossima apertura in programma nel Nord Italia.

Ricordiamo infatti che MD, secondo operatore italiano nel settore discount, con oggi oltre 720 punti vendita ma ha come obiettivo l’apertura di 90 nuovi discount nei prossimi tre anni grazie a investimenti programmati per ben 488 milioni di euro.

ISCIVITI ALLA NEWSLETTER

email
Iscrivimi alla lista mondodiannunci
Autorizzo al trattamento dei dati personali

 

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Come detto, l’apertura del nuovi centro logistico MD porterà interessanti risvolti sull’occupazione locale, poiche secondo le prime indiscrezioni confermate dall’imprenditore e fondatore Patrizio Podini, saranno almeno cento gli addetti che verranno assunti nel nuovo polo MD.

INFO SUL GRUPPO MD

E’ bene sapere che MD SpA nasca nel 1994 dall’iniziativa di Patrizio Podini che ha aperto il primo MD Discount a Mugnano di Napoli. Dal Centro Sud l’azienda si è espansa in tutta Italia, grazie anche all’acquisizione di catene locali e soprattutto dell’insegna di supermercati LD Market, già presente nel Nord Italia.

CANDIDARSI IN MD

Per il nuovo polo MD di Cortenuova è certamente presto per poter inviare le candidature alle future assunzioni. Ricordiamo quindi che per tutte le altre offerte di lavoro in MD presso le altre sedi italiane è possibile consultare la pagina web Lavora con noi, da cui consultare le posizioni aperte ed inviare il proprio cv online.