Assunzioni alla Fiat (FCA), ecco i profili ricercati

 

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, e soprattutto va sempre di più incontro a una vera e propria digitalizzazione. Tante operazioni, che un tempo si facevano manualmente, oggi si fanno molto più semplicemente tramite un pc o uno smartphone. Anche la consegna del proprio curriculum vitae oggi avviene in questo modo, infatti basta avere una semplice connessione ad internet e si può inviare la propria candidatura a qualsiasi azienda. Anche un colosso come Fiat valuta nuove assunzioni attraverso delle candidature online. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.

 

I profili ricercati in Fiat (FCA)

Per la sede di Orbassano, in provincia di Torino, Fiat è alla ricerca di due figure lavorative. La prima è quella dell’automated driving software architect, ossia il responsabile dello sviluppo di funzionalità di guida automatizzate. In particolar modo, la persona scelta dovrà analizzare il quadro completo dell’architettura software già presente e dovrà indentificare i rischi e segnalare eventuali problemi. I requisiti richiesti sono: master in guida autonoma o ingegneria informatica, almeno 3 anni di esperienza in questo ruolo o simili, orientamento al lavoro di squadra e capacità di problem solving.
L’altra posizione aperta, per la sede di Orbassano, è quella per il ruolo di automated driving simulation. La persona scelta sarà responsabile dello sviluppo e dell’integrazione di modelli di simulazione di guida e supervisionerà le attività di test virtuali. Per svolgere questo lavoro, la risorsa selezionata avrà a disposizione tecnologie molto avanzate. I requisiti richiesti sono: laurea in ingegneria informatica, competenze in MATLAB e SIMULINK, buon utilizzo di linguaggi di scripting, esperienza nell’analisi statistica del software embedded e nell’uso di strumenti come emulatori e debugger.

 

Come inviare la candidatura in Fiat (FCA)

Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete accedere alla sezione career sul sito della Fiat. Una volta fatto questo dovrete prima selezionare Italia, poi cliccare su cerca posizioni e infine scegliere quella di vostro interesse. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.

 

 Risultati immagini per OFFERTE DI LAVORO