965 allievi finanzieri: Domande entro il 27 maggio

 Come per il recento concorso indtto dall’Arma dei carabinieri per trovare 3.700 allievi CC (1.139 posti aperti a tutti e gli altri a disposzione dei volontari in ferma prefissata annuale o quadriennale) anche quello promosso dal Comando Generale della Guardia di Finanza per 965 allievi finanzieri ha delle posizioni riservate per chi ha già prestato servizio nelle Forze armate.

 

Infatti, 676 posti sono riservti ai Vfp1 e ai Vfp4 con diploma di istruzione di scuola secondaria di primo grado e 263 sono destinati ai cittadini italiani di età tra i 18 e i 26 anni con diploma di istruzione di scuola secondaria di secondo grado. 26 posti sono riservati ai cittadini italiani in possesso dell’attestato di bilinguismo (Trentino Alto Adige) sempre con diploma di istruzione di scuola secondaria di secondo grado o superiore.

La domanda va inviata entro il 27 maggio. Lo svolgimento del concorso prevede una prova scritta consistente in un questinario a risposta multipla, prove di efficienza fisica, accertamento dell’idoneità psico-fisica e dell’idoneità attitudinale. La prima data di convocazione per la prova scritta è il 10 giugno

 

 

 Risultati immagini per OFFERTE DI LAVORO